Strega: Edith Bruck e Di Pietrantonio tra 10 nuove proposte

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Edith Bruck, Donatella Di Pietrantonio e Andrea Bajani sono tra le dieci nuove proposte della giuria degli Amici della Domenica per il Premio Strega 2021. Pubblicate il 22 febbraio sul sito www.premiostrega.it fanno salire così a 35 i titoli finora segnalati.
    Ecco il quarto gruppo di libri proposti: Andrea Bajani, ‘Il libro delle case’ (Feltrinelli),proposto da Concita De Gregorio; Edith Bruck, ‘Il pane perduto’ (La nave di Teseo),proposto da Furio Colombo; Giovanni Catelli ‘Parigi, e un padre’ (Inschibolleth), proposto da Maurizio Cucchi; Donatella Di Pietrantonio, ‘Borgo Sud’ (Einaudi), proposto da Nadia Fusini; ‘I lupi di Roma’ (Newton Compton) di Andrea Frediani, proposto da Massimo Lugli; Fabio Guarnaccia, ‘Mentre tutto cambia’ (Manni),proposto da Antonio Pascale; Giulio Mozzi, ‘Le ripetizioni’ (Marsilio), proposto da Pietro Gibellini; Carmen Pellegrino, ‘La felicità degli altri’ (La nave di Teseo), proposto da Alessandra Tedesco; Stefano Redaelli, ‘Beati gli inquieti’ (Neo edizioni), proposto da Roberto Barbolini e Alice Urciuolo, ‘Adorazione’ (66thand2nd), proposto da Daniele Menca.
    C’è tempo fino al 5 marzo per inviare le proposte. L’annuncio della dozzina sarà il 22 marzo, il 10 giugno sarà votata la cinquina e l’8 luglio ci sarà la serata finale. (ANSA).
   


Fonte originale: Leggi ora la fonte