Piacenza, azienda assume 100 nuovi lavoratori ma «solo se vaccinati»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Foto archivio
Foto archivio

Cento nuove assunzioni in programma, ma può candidarsi solo chi è vaccinato. È l’appello fatto dall’azienda piacentina di logistica Portage, in vista del Black Friday di inizio novembre. Per prepararsi all’aumento degli ordini che arriverà nelle giornate dello shopping a prezzi stracciati, il magazzino Portage srl, affidatario delle attività logistiche per il Consorzio Lhs presso il deposito piacentino di Xpo, ha fatto un annuncio molto particolare, riportato dal quotidiano Libertà di Piacenza.


Prerogativa all’assunzione

Si cercano sì 100 collaboratori a tempo determinato, ma con «prerogativa all’assunzione il possesso di Green pass da vaccino». Da indicazioni ministeriali, la certificazione verde è rilasciata dalle Usl a soggetti vaccinati, soggetti guariti dal Covid nei 6 mesi precedenti e a soggetti che presentino un esito negativo di tampone svolto nelle ultime 48 ore (72 in caso di tampone molecolare). Dal 15 ottobre, solo queste tre categorie di persone sono autorizzate a presentarsi sul posto di lavoro. L’azienda di via Bazzani, alla periferia della città, restringe il bacino indicato dal governo. «Ci stiamo preparando al grande evento che darà la possibilità di lavorare a cento persone in più con contratto a tempo determinato – spiega la direzione al giornale piacentino – Sarà prerogativa all’assunzione il possesso di green pass da vaccino». Nella prima settimana di prova seguita all’introduzione dell’obbligo di green pass, il sistema di tamponamenti ha rischiato il tilt a causa dell’ondata di prenotazioni. Preparando un’ondata di assunzioni, l’azienda piacentina di logistica sembra non voler correre rischi e arrivare ai giorni del Black Friday, in cui si verificheranno prevedibilmente picchi di lavoro (lo scorso anno segnò un record mondiale di vendite), coperta.

La newsletter del Corriere di Bologna

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Bologna e dell’Emilia-Romagna iscriviti gratis alla newsletter del Corriere di Bologna. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

19 ottobre 2021 (modifica il 19 ottobre 2021 | 18:19)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte originale: Leggi ora la fonte