L’incontro tra Diana e la Thatcher cambia il mondo di ‘The Crown’

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

In arrivo una featurette e alcune nuove immagini della quarta stagione di The Crown, la serie originale di Netflix di successo mondiale che sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo da domenica 15 novembre 2020. La featurette, dal titolo ‘La creazione di un nuovo capitolo’, è dedicata a come l’arrivo di Diana (Emma Corrin) e Margaret Thatcher (Gillian Anderson) cambierà il mondo di The Crown. Il cast e la crew della serie ci faranno intravedere le rivalità e le relazioni che ci attendono nella nuova stagione. Le nuove immagini, invece, sono dedicate al fidanzamento tra Lady Diana e il Principe Carlo (Josh O’Connor).

Ispirato dalla pluripremiata opera teatrale The Audience, The Crown racconta la storia del regno decennale della regina Elisabetta II e della lotta tra il suo io privato e pubblico. 

Sul finire degli anni Settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher, la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.

La quarta stagione della serie scritta da Peter Morgan vede la partecipazione di Helena Bonham Carter nel ruolo della Principessa Margaret e Tobias Menzies in quello del Duca di Edimburgo, mentre Erin Doherty è la Principessa Anna, Emerald Fennell è Camilla Parker Bowles, Marion Bailey è la Regina Madre, Georgie Glen è Lady Fermoy, con Tom Byrne che veste i panni del Principe Andrea, Angue Imrie quelli del Principe Edoardo e Charles Dance quelli di Lord Mountbatten.

[embedded content] 


Fonte originale: Leggi ora la fonte