Covid: focolai nelle Rsa, nel Modenese stop alle visite

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Torna la preoccupazione delle residenze per anziani in Emilia dopo i focolai di Covid emersi negli ultimi giorni, tanto che diverse strutture hanno optato per uno stop alle visite di parenti e amici, e altre lo stanno valutando. In provincia di Modena, dove solo ieri si sono registrati 45 casi, tra ospiti e operatori che lavorano nelle strutture, le Asp per precauzione – riportano i quotidiani locali – hanno deciso l’isolamento da oggi per le sei Rsa che gestiscono nel territorio.

“Vogliamo cercare di prevenire la diffusione di contagi all’interno delle strutture – spiegano al Resto del Carlino di Modena – avendo un tipo di utenza particolarmente fragile ed esposta”. Nelle due Rsa interessate dai contagi l’isolamento è scattato già domenica.

Ondata di tamponi e positivi – 16 contagi registrati solo ieri – anche in due residenze del Ferrarese dove le visite sono state sospese.

Case di riposo verso lo stop agli incontri con i familiari anche nel Piacentino, riporta il quotidiano Libertà, in via precauzionale. Due strutture hanno già imboccato questra strada con una misura temporanea di due settimane ma oggi a Piacenza è prevista una riunione ad hoc per valutare la questione.


Fonte originale: Leggi ora la fonte