Bologna. Citofonare Komos. Concerto di beneficenza per il World AIDS Day il 27 novembre al Teatro Testoni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Citofonare Komos

CS – Concerto di beneficenza per il World AIDS Day il 27 novembre al Teatro Testoni

[Bologna, 25 novembre 2021] Il 27 novembre alle ore 20:45 Komos torna al Teatro Testoni di Bologna per Citofonare Komos, concerto-spettacolo di beneficenza in occasione del World AIDS Day 2021. Proprio quarant’anni fa cominciava la storia dell’epidemia di HIV/AIDS con i primi articoli dei giornali americani che parlavano di un “raro cancro osservato negli omosessuali”. Erano le conseguenze dell’immunodepressione provocata dall’infezione con HIV e l’inizio della storia della pandemia che ancora oggi non è stata debellata.

In questa giornata così importante per la comunità LGBTQI+ e per la sua storia, Komos canterà al Teatro Testoni in una serata particolare perché… interattiva! Il pubblico in sala, infatti, sarà chiamato a decretare il vincitore o la vincitrice di una particolare gara tra gli illustri ospiti. I 9 nove volti noti provengono dal mondo LGBTQI+ della città: dallo spettacolo, dalla nightlife, dalle istituzioni e dall’associazionismo.

“L’appuntamento con il World AIDS Day è sempre un momento importante per il nostro coro e per l’associazione”. Sono le parole di Nicola Mainardi, presidente di Komos APS. “Ricordare le vittime della malattia e l’indifferenza iniziale del mondo è da sempre un impegno fondante di Komos e per questo siamo molto felici di poter tornare a sensibilizzare sul tema il nostro pubblico”.

La serata ospiterà anche PLUS e Cassero Salute, le due associazioni bolognesi impegnate per la salute della comunità LGBTQI+ e in prima linea per combattere lo stigma dell’HIV/AIDS. Le due associazioni saranno presenti anche nel foyer del Teatro con i propri materiali informativi e per raccogliere offerte per le proprie attività.

Citofonare Komos è un evento realizzato nell’ambito del Patto Generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQI nella città di Bologna realizzata con il sostegno dell’Ufficio Pari Opportunità, tutela delle differenze, contrasto alla violenza di genere del Comune di Bologna. L’iniziativa è inserita nel cartellone di In Coro Contro l’AIDS di Cromatica, l’associazione italiana dei cori arcobaleno.LOC A3 CITOFONARE KOMOS

  • Lascia un commento