BOLOGNA. Allerta meteo, potenziato il Piano Freddo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

 

In vista dell’abbassamento delle temperature previsto da oggi fino a lunedì, il Comune potenzia il Piano Freddo, già operativo dal primo dicembre 2020 per assicurare accoglienza ai senza dimora. Qui tutte le informazioni: http://www.comune.bologna.it/news/piano-freddo-2021
Ai 234 posti già disponibili, che sommati alle strutture di accoglienza ordinaria portano a 600 i letti disponibili, si aggiungono da oggi 27 posti letto in piùPotenziati anche i servizi di strada degli operatori dell’unità mobile di Città Prossima-Help Center e dell’Unità di Strada per le persone con problemi di tossicodipendenza.
Oltre ai posti letto, sono previsti numerosi servizi messi a disposizione prevalentemente dal volontariato, coordinato da Asp Città di Bologna, come distribuzione di coperte, sacchi a pelo, bevande calde e generi di conforto a cui si aggiunge la somministrazione di pasti nelle strutture del Piano Freddo.
Si ricorda che i singoli cittadini possono collaborare con gli operatori del Piano Freddo. Anche quest’anno è attiva la casella di posta elettronica instrada@piazzagrande.it gestita dagli operatori di Città Prossima-Help Center. L’email è a disposizione di tutti coloro che vogliono segnalare eventuali situazioni di disagio in strada.

  • Lascia un commento